Top
Image Alt
  /  II Congresso

II Congresso

QUANDO

15-16-17 aprile 2011

DOVE

Roma

INFO LOCATION

Si è concluso da pochi giorni il II Congresso Internazionale di Medicina Biointegrata “science in evolution” ed ancora una volta si è rivelato un evento scientifico ricco di spunti ed esperienze. Tutte le sessioni hanno mantenuto le promesse in quanto a qualità dei contenuti, contenuti estremamente interessanti in termini di applicabilità clinica. È stato messo in evidenza che la medicina del futuro metterà al centro l’uomo valutando non solo gli aspetti biochimici, ma anche quelli mentali e strutturali. Proprio in quest’ottica è stata accolto con grande entusiasmo il concetto di oncologia integrata, un’oncologia nuova che utilizzerà accanto ai più efficaci metodi farmacologici, sostanze naturali che potranno prevenire, affiancare o mitigare gli effetti secondari dei farmaci. Resta fondamentale però la prevenzione basata su una corretta attività fisica una alimentazione eugenetica ovvero ricca di alimenti che il nostro genoma riconosce come sani e l’utilizzo di fitoterapici, che agendo sempre a livello genomico favoriscano il benessere dell’organismo, tutto questo perché l’uomo non è semplicemente ciò che c’è scritto nei suoi geni, ma il risultato dell’interazione dei geni con l’ambiente, si è parlato pertanto di epigenetica, nutrigenomica e fitogenomica. Sono stati poi riportati i risultati di lavori avviati due anni fa in ambito di prevenzione delle patologie dell’invecchiamento ed a proposito di endocrino senescenza, l’endocrinologo belga Thierry Hertoghe ha riportato numerosi dati clinici sul trattamento delle carenze di testosterone nell’uomo con un preparato a base di estratto secco concentrato e titolato di Tribulus terrestris, Ginseng, Muira Puama e Maca Andina dal nome Testoage Low e dell’importantissimo rapporto estrogeni e testosterone. Da segnalare la presenza al congresso di rappresentanti dell’Istituto Superiore di Sanità e del presidente e vice presidente della commissione aggiornamento e cultura dell’Ordine dei Medici di Roma i dottori Claudio Cortesini ed Alberto Sordi.
L’appuntamento è alla primavera del 2013 per il III congresso Internazionale di Medicina Biointegrata, con la speranza che nuove idee confluiranno nel nome della scienza.

Relatori

La Malattia: Momento Quantico e Resilienza. La risposta Biointegrata

Docente IMeB

Chimico farmaceutico. Esperto in fitogenomica e metabolismo. Dottore in scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana. Docente IMeB

Presidente SIMeB

Medico Chirurgo; presidente SIMeB, Società Italiana di Medicina Biointegrata. Docente IMeB

Medico chirurgo. Specialista in Medicina Interna e Integrata, in Nutrizione Olistica. Docente IMeB.

Ricercatrice presso il Centro Nazionale per la Ricerca e la Valutazione preclinica e clinica dei Farmaci dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Medico chirurgo, specialista in Omeopatia, Omotossicologia e Medicina Olistica.

Psichiatra, docente di Psicobiofisica Medica (PBFM) presso la Scuola di Formazione Psicosomatica, Ospedale Cristo Re, Roma.

Medico chirurgo, già Primario Fisiatra, Urbino.

Medico Chirurgo, docente del Corso di Perfezionamento in Medicina Biontegrata, Università degli Studi “G. D’Annunzio”, Chieti. Responsabile del Servizio Agopuntura ASL 04, L’Aquila

President of the World Society of Anti-Aging Medicine (WOSAAM), President of international Hormon Society (HIS), President of the European Academy of Quality of life and longevity Medicine (EAQUALL).

Biologo-nutrizionista, dottore di ricerca in Scienze Ambientali, docente del Corso di Perfezionamento in Medicina Biontegrata dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio”, Chieti.

Medico chirurgo, specialista in Omeopatia, Omotossicologia, Fitoterapia e Fiori di Bach.

Delegato italiano WOSAAM (World Society of Anti-Aging Medicine). Specialista in diagnostica per immagini, membro della SIRM (società italiana di Radiologia Medica), membro della SIUM (Società Italiana di Ultrasuoni in Medicina e Biologia). Si occupa dal 1989 di prevenzione dei tumori.

Esperto in nutrizione e metabolismo, direttore scientifico Also Enervit

Coordinatore del Master in Scienze Osteopatiche e Posturologiche; Docente in Osteopatia dei Disturbi cervico-cranio-mandibolari presso il corso di Specializzazione in Ortognatodonzia del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche, Università “G. D’Annunzio”, Chieti.

Associato di Biochimica Clinica – Università del Molise

Medico chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia.

MDD.Ricercatore Qualificato in farmacologia molecolare. Docente e Membro della Commissione Cultura ed Aggiornamento dell’Ordine dei medici di Roma. Specialista in odontoiatria, medicina interna.

Spec. Medicina Interna, Odontoiatria, Chirurgia Orale. Ricercatore in Farmacologia Molecolare. Prof. a c. c/o Università di Siena: Master Biennale “Medicina Integrata”. Direttore Didattico Master Biennale Multidisciplinare FNOMCeO Roma “Medicina Interna ed Integrata”. Membro Osservatorio Permanente MNC FNOMCeO Roma.

Dirett.Pat.Clinica ed Anatomia Patologica Casa di Cura San Feliciano. Spec. Anatomia Patologica, Spec. oncologia medica. Presidente A.R.T.O.I.

Medico chirurgo – Direttore dell’Istituto Superiore di Medicina Olistica e di Ecologia, Omotossicologo.

Medico chirurgo. Esperto del trattamento con BCG in Oncologia

Medico Chirurgo. Diplomato Master Medicina Estetica Roma. Perfezionato in Medicina Biointegrata presso Università di Chieti. Esperto in Omotossicologia e Omeopatia di risonanza. Esperto in Medicina Biointegrata applicata alla Medicina Dermatologica ed Estetica.

Medico Chirurgo esperto in genetica preventiva e biotecnologie. Collabora con IMGEP e IMBIO dedicandosi prevalentemente alla genetica preventiva e alla diagnostica non invasiva.

Specialista in anestesia e terapia del dolore, medicina funzionale e nutrizionismo, Roma.

Specialista in Reumatologia, Agopuntura, Omeopatia e Omotossicologia, Master Universitario in Posturologia. Diplomata ASIUM in Medicina Estetica

Medico chirurgo, direttore sanitario dell’Istituto di Medicina Biologica – Milano. Specialista in nutrizione e dietetica clinica, ipertermia oncologica, immunoterapia.

Master Trainer e Master Coach of NLP presso la National Federation of Neurolinguistic Programming – FL /USA, esperto in Ennegramma, Comunicazione Non Verbale, Manifesting e discipline orientali.

Responsabile Centro Cuore “Mater Dei”. Professore corso di specializzazione Medicina Interna FNOMCeO.

Foundation for collaborative medicine and research fouding director. Washington D.C. USA. International medical research and consulting IMRAC

Direttore Responsabile Centro Studi e Ricerche KS International Group s.r.l.

Psicologa. Consulente in criminologia e psicologia investigativa, psicopedagogia forense. Spec. quadriennale in psicoterapia umanistico esistenziale e in analisi bioenergetica. Floriterapia di Bach.

Research Scientist R&D Division Amino Up Chemical Co., Ltd Japan

Specialista in anestesia e rianimazione. Esperto in terapia del dolore e cure palliative.

Terapista della riabilitazione. Osteopata D.O. Docente CROMON (scuola di osteopatia, Roma). Responsabile didattico e clinica osteopatica.

Professore Ordinario F.R. di Terapia Medica e responsabile del Corso di Perfezionamento in Medicina Biontegrata, Università di Chieti.

Medico Chirurgo, Specialista in cardiologia, Primario Cardiologia Ospedale San Timoteo di Termoli (CB).

Dirigente medico discipl. Chirurgia generale Policlinico S. Martino di Genova. Spec.Pneumologia e Chirurgia Generale; Prof. a contratto Università di Milano

Medico Chirurgo – Docente in Omeopatia, Fitoterapia e Bioterapie presso il Corso di perfezionamento in medicine non convenzionali e tecniche complementari – Università degli Studi di Milano

Specialista in Broncopneumologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio. Diplomato in America in psiconeuroendocrinologia, membro del comitato scientifico dell’IHS(International Hormone Society) e della WOSAAM (World Society of Anti-Aging Medicine).

Medico chirurgo. Docente scuola di formazione in Medicina Generale Abruzzo. Coordinamento Ricercatori ISDE ( International Society Doctor of Environment.

Giornalista scientifica A.R.E.A

Reset password