- IMeB - Istituto di Medicina Biointegrata

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Scarica il nuovo depliant del corso: Corso di Perfezionamento in MB_Pescara 2017.pdf

Scarica il modulo di preiscrizione: Scheda di preiscrizione corso PMB 2017.pdf


FINALITA’
Il Corso di Perfezionamento in Medicina Biointegrata è diretto alla preparazione speciale nelle medicine non convenzionali, come riconosciute dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, con un’ottica d’integrazione tra le varie forme di medicina naturale e di queste con la medicina ufficiale.

FILOSOFIA
La medicina ufficiale, di estrazione accademica, ha il pregio di avere un linguaggio ed un corpo scientifico comune a tutte le varie branche in cui si differenzia. Le varie forme di medicina naturale, invece, per essere sorte in epoche, aree geografiche, culture e contesti diversi, ne sono prive, tanto da rendere incomprensibile, ad esempio, un dialogo tra un agopuntore ed un omeopata ed ancora più difficile, poi, tra uno di questi ed un loro collega di medicina convenzionale. La Medicina Biointegrata, recuperando elementi in comune tra le varie forme di medicina, contribuisce   a costruire quel linguaggio unico che consente una formazione in grado di armonizzare, a livello teorico e pratico, le medicine naturali e queste con quella di estrazione accademica. La medicina è una e lo è tanto più quando, senza steccati, l’uomo medico riesce ad approfondirla e comprenderla in tutti i suoi aspetti, a farla propria e donarne i benefici a colui che gli si avvicina in cerca di aiuto.

DIRETTO A
Il corso è aperto alla partecipazione dei laureati in medicina e chirurgia ed a tutte le professionalità operanti nel campo della salute.

DISCIPLINE
  • Fitoterapia.
  • Omeopatia ed omotossicologia.
  • Agopuntura.
  • Medicina Antiaging.
  • Oncologia integrata.
  • Medicina Biointegrata, comprendente anche altre medicine non convenzionali: Kinesiologia applicata, Iridologia, Morfopsicologia, PNL, Enneagramma, ecc.

LIVELLI
Il corso è articolato in due livelli:
  • Il primo offre un’approfondita conoscenza di base della Medicina Biointegrata nelle sue varie articolazioni;
  • Il secondo mira ad un approfondimento eminentemente pratico.
In entrambi i livelli è previsto un tirocinio ambulatoriale.

DOCENTI
Il corpo docente è composto esclusivamente da qualificati professionisti, di fama nazionale ed internazionale, che operano da anni nel settore.

TITOLO RILASCIATO
Sarà rilasciato l’attestato di:
  • Perfezionamento in Medicina Biointegrata
  • TC – Training Certificate – livello Expert che consente l’iscrizione al RIMeB – Registro Italiano di Medicina Biointegrata.


RIMeB

Registro Italiano di
Medicina Biointegrata

SIMeB

Società Italiana di
Medicina Biointegrata

Archivio IMeB

Clicca QUI per conoscere gli eventi passati

Newsletter IMeB

Clicca QUI per iscriverti alla Newsletter IMeB.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu