- IMeB - Istituto di Medicina Biointegrata

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'IMeB, in collaborazione con  “Apulia – Libera Università di scienze del benessere”, istituisce la prima scuola, in Puglia, di Naturopatia Biointegrata, per la formazione di una figura professionale qualificata, in grado di operare nel campo della prevenzione e della tutela della salute.


Scarica qui la brochure informativa del corso:   NATUROPATIA BIOINTEGRATA.pdf

Il requisito minimo per accedere al corso è il diploma di Scuola Media Superiore o Diploma nelle discipline del benessere (estetista, discipline bionaturali).

L’iscrizione è a numero chiuso e alla consegna delle domande di iscrizione sarà pubblicata una graduatoria, che terrà conto della data di arrivo e dei titoli acquisiti in passato.

Alla fine del corso verrà consegnato il Diploma di Naturopatia Biointegrata e i relativi attestati di partecipazione ai corsi monotematici.


ESONERI ED AGEVOLAZIONI
  • Lauree settore sanitario: sconto 20%
  • Diplomi settore benessere, qualifica estetista – specializzazione estetica
  • Con esperienza lavorativa: sconto 15%
  • Senza esperienza lavorativa: sconto 10%

I laureati nel settore sanitario verranno esonerati dagli esami sostenuti nei precedenti percorsi formativi (previa specifica documentazione), senza l’obbligo di frequenza delle lezioni. Sarà obbligatoria la frequenza di tutte le lezioni per le altre categorie, con l’agevolazione dell’esonero degli esami precedentemente sostenuti nel percorso formativo acquisito.

OBIETTIVI
Obiettivo del corso è la formazione di naturopati capaci di svolgere l’attività, seguendo i criteri energetici non contemplati dalle nostre normative sanitarie correnti, al di fuori di quanto previsto dalla Medicina tradizionale, attraverso un approccio biointegrato nel rispetto del triangolo della salute: fisico, metabolico, psicologico, senza trascurare l’importanza dell’aspetto spirituale.
Durante il percorso formativo è previsto uno stage pratico di 80 ore annue, presso Wellness e Health Spa, studi medici, centri benessere, erboristerie, studi di naturopatia, studi di nutrizionisti, palestre, centri estetici, ecc.

DURATA DEL CORSO

Il corso avrà la durata di 3 anni (400 ore annuali), per un totale di 1200 ore.

Ogni anno comprende:
  • 240 ore di didattica frontale
  • 80 ore in modalità online, con l’innovativo sistema FAD (formazione a distanza)
  • 80 ore di stage e studio di casi pratici.

Le lezioni verranno distribuite in week-end di 20 ore ciascuno. Il venerdì ed il sabato si svolgeranno dalle 8.45 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30; la domenica dalle 8.45 alle 13.00.
Le lezioni avranno inizio nel mese di febbraio 2016.
La frequenza è obbligatoria; sono ammesse assenze pari al 20% delle ore previste.

CALENDARIO
Il calendario delle lezioni per il triennio 2016-2018 è disponibile qui di seguito:

DOTAZIONE
Dispense del docente in formato ebook e video delle lezioni, con possibilità di accesso tramite una sezione privata per singolo studente, sul sito dedicato www.apuliabenessere.it .
Il materiale didattico sarà inserito nella pagina personalizzata di ogni allievo con la password, che verrà assegnata al momento dell’iscrizione.
Per migliorare il percorso didattico, verranno inserite lezioni online su piattaforma multimediale, con possibilità di lezioni anche a distanza.

ESAMI E VALUTAZIONI
Ogni insegnamento prevede un esame annuale che può essere scritto, orale o pratico; per ciascun esame verranno costituite due sessioni, che si terranno durante le sessioni estive ed invernali. Il mancato superamento dell’esame prevede la possibilità di ripeterlo alla sessione successiva, senza alcun onere aggiuntivo.
Al termine del terzo anno è prevista la discussione di una tesi, a scelta dell’allievo, da concordare con un docente e con il Direttore Scientifico. Al termine del terzo anno, superati con esito positivo tutti gli esami didattici, l’allievo sosterrà, davanti alla commissione scientifica, l’esame finale di Clinica Naturopatica Biointegrata.

ISCRIZIONE
La documentazione necessaria è scaricabile sul sito www.apuliabenessere.it
La quota di iscrizione annuale è di € 2.000,00 con possibilità di rateizzazione o finanziamento, da stabilire secondo le specifiche esigenze.

CONTATTI
Contatti Segreteria Scientifica:
Dott.ssa Maristella BARONIO
TEL. 334 6752291
Programma Corso
Libro M.B.

Dott. Franco Mastrodonato
Medicina Biointegrata


RIMeB

Registro Italiano di
Medicina Biointegrata

SIMeB

Società Italiana di
Medicina Biointegrata

Newsletter IMeB

Clicca QUI per iscriverti alla Newsletter IMeB.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu