Le Reumoartropatie in Medicina Biointegrata GENOVA 27- 28 MAGGIO 2023
GratuitoDOCENTI

QUANDO E DOVE
Dove: Genova
I incontro:
27-28 Mag. 2023
E.C.M.
10 punti
SEDE DEL CORSO
Dettagli del corso
Codice Corso
BM-27-28mag/23
Obiettivo
Le Reumoartropatie possono essere considerate primariamente come tali, causate da alterazioni biochimiche o fisiche, ma possono essere anche espressione di un disagio psicologico.
Alla base di tutto c’è un essere umano, con una sua specifica connotazione costituzionale, in profonda evoluzione rispetto agli input ambientali con cui interagisce; ciò significa che la problematica del paziente non può essere disconnessa dal contesto in cui insorge ed evolve.
Questa visione globale, olistica, delle Reumoartropatie, permette un approccio terapeutico più ampio ed articolato, che mette al centro dell’attenzione il paziente e non esclusivamente la sua malattia, estrapolata dal contesto in cui trova espressione.
La Medicina Biointegrata consente un approccio multidisciplinare tra le varie forme di medicina naturale e l’integrazione con le risorse della medicina convenzionale; tale impostazione permette l’attuazione di strategie, sia diagnostiche che terapeutiche, con una filosofia d’intervento innovativa, quanto mai utile in patologie così complesse.
Iscrizioni
Il convegno è aperto a tutti gli operatori sanitari è gratuito e a numero chiuso. È obbligatorio segnalare la propria presenza alla segreteria organizzativa.
Dove e quando
Da definire
Crediti formativi
Attestato
Docenti
Alessio MENNILLI
Docente IMeB.
Iscrizione
Il convegno è aperto a tutti gli operatori sanitari è gratuito e a numero chiuso. È obbligatorio segnalare la propria presenza alla segreteria organizzativa.
L’ ISCRIZIONE, da inviare alla Segreteria organizzativa centrale, dovrà essere effettuata online sul sito cliccando sul link “Procedi all’iscrizione”.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Orario
Sabato 27 Maggio 2023
Dalle ore 08,30 alle ore 18,00
Domenica 28 Maggio 2023
Dalle ore 08,30 alle ore 13,30