CAMPUS BIOINTEGRATO
È il luogo d’incontro per professionisti, studenti, cultori o semplici appassionati della Medicina Biointegrata, che vogliono intraprendere un percorso per approfondire gli aspetti scientifici, clinici e pratici o semplicemente per respirarne lo spirito e l’idealità che sono alla base.
Il Campus fa riferimento ad un insieme di strutture, poste in un contesto fisico denominato Domus Area, che per finalità, omogeneità e destinazione, costituiscono un’entità culturale, educativa, sociale e produttiva attinente alla Medicina Biointegrata.

Un disturbo della Nutrizione può essere considerato primariamente come tale ma può essere causato anche da alterazioni biochimiche, fisiche oppure espressione di un disagio psicologico. L'approccio biointegrato mette al centro dell’attenzione il paziente e non esclusivamente la sua problematica.
KINESIOLOGIA CLINICA BIOINTEGRATA
La kinesiologia applicata rappresenta, nell’ambito della Medicina Biointegrata, la chiave di lettura di molte situazioni, il mezzo che permette di giungere agevolmente alla definizione di una diagnosi e della relativa terapia