Top
Image Alt
  /  Offerta formativa

Scuola di Formazione

Per poter praticare la Medicina Biointegrata è necessario intraprendere un percorso scientifico – culturale adeguato e specifico per ogni figura professionale, al fine di avere una impostazione biointegrata che possa permettere di parlare lo stesso linguaggio tra tutti coloro che sono a contatto con la persona che soffre per offrire una medicina che sia curativa, preventiva e salutistica nel rispetto dei ruoli.

La filosofia

La medicina Biointegrata, recuperando elementi in comune tra le varie forme di medicina, contribuisce a costruire quel linguaggio unico che consente una formazione in grado di armonizzare, a livello teorico e pratico, le medicine naturali e queste con quella ``convenzionale`` di estrazione accademica.

Obiettivo

L'obiettivo prefissato è quello di perseguire la formazione e l'aggiornamento costante in Medicina Biointegrata, permettendo a tutte le figure professionali coinvolte di poter comuncare tra loro, comprendendosi e confrontandosi al fine di farla propria e donare benefici a chi gli si avvicina in cerca di di aiuto.

Modalità

La Scuola comprende, in un unico percorso, tutte le iniziative didattiche e convegnistiche messe in campo dall'IMeB. Si crea un iter formativo molto elastico e personalizzabile secondo le esigenze dell'allievo.

Per chi

La scuola, prevedendo percorsi e livelli di apprendimento adeguati, è aperta a tutti coloro che operano nel campo sanitario.

Medici

Biologi

Naturopati

Nutrizionisti

Veterinari

Infermieri

Durata

Il percorso formativo non ha limiti temporali. L'allievo costruisce il suo percorso nell'ambito dell'offerta formativa proposta, può modificarlo via facendo, può impiegare il tempo che vuole sino al raggiungimento dei crediti formativi richiesti per il rilascio dell'attestato finale.

Crediti formativi IMeB

Ogni corso prevede l'assegnazione di crediti formativi e al raggiungimento di 500 crediti formativi si acquisisce l'attestato.

Ecm Ministeriali

Per alcuni corsi è previsto l'accreditamento degli Ecm Ministeriali

Iscrizione e costi

L'iscrizione avviene tramite apposita piattaforma, inoltre per quei corsi che richiedono una partecipazione economica da parte dell'allievo, questa viene aggiornata e comuicata annualmente.

SIMeB

Società Italiana di Medicina Biointegrata.<br /> È l'associazione scientifica finalizzata al coinvolgimento diretto di quanti operano in tale settore ed avente come scopo principlae la promozione della Medicina Biointegrata e la tutela degli stessi associati.

RIMeB

Registro Italiano di Medicia Biointegrata. Per iscriversi bisogna essere registrati alla SIMeB e conseguire il Training Certificate (TC) distinto in Expert e Specialist.

Corso di perfezionamento postlaurea in Medicina Biointegrata

Il Corso di Perfezionamento in Medicina Biointegrata è diretto alla preparazione speciale nelle medicine non convenzionali come riconosciute dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, con un’ottica d’integrazione tra le varie forme di medicina naturale e di queste con la medicina ufficiale.

Vuoi conoscere tutte le novità sul mondo della Medicina Biointegrata?

Reset password