Scuola di Formazione
Per poter praticare la Medicina Biointegrata è necessario intraprendere un percorso scientifico – culturale adeguato e specifico per ogni figura professionale, al fine di avere una impostazione biointegrata che possa permettere di parlare lo stesso linguaggio tra tutti coloro che sono a contatto con la persona che soffre per offrire una medicina che sia curativa, preventiva e salutistica nel rispetto dei ruoli.
- La filosofia
- Obiettivo
- Modalità
- Per chi
- Durata
- Crediti formativi IMeB
- Ecm Ministeriali
- Iscrizione e costi
- SIMeB
- RIMeB
La filosofia
La medicina Biointegrata, recuperando elementi in comune tra le varie forme di medicina, contribuisce a costruire quel linguaggio unico che consente una formazione in grado di armonizzare, a livello teorico e pratico, le medicine naturali e queste con quella ``convenzionale`` di estrazione accademica.
Obiettivo
L'obiettivo prefissato è quello di perseguire la formazione e l'aggiornamento costante in Medicina Biointegrata, permettendo a tutte le figure professionali coinvolte di poter comuncare tra loro, comprendendosi e confrontandosi al fine di farla propria e donare benefici a chi gli si avvicina in cerca di di aiuto.
Modalità
La Scuola comprende, in un unico percorso, tutte le iniziative didattiche e convegnistiche messe in campo dall'IMeB. Si crea un iter formativo molto elastico e personalizzabile secondo le esigenze dell'allievo.
Per chi
La scuola, prevedendo percorsi e livelli di apprendimento adeguati, è aperta a tutti coloro che operano nel campo sanitario.
Durata
Il percorso formativo non ha limiti temporali. L'allievo costruisce il suo percorso nell'ambito dell'offerta formativa proposta, può modificarlo via facendo, può impiegare il tempo che vuole sino al raggiungimento dei crediti formativi richiesti per il rilascio dell'attestato finale.
Crediti formativi IMeB
Ogni corso prevede l'assegnazione di crediti formativi e al raggiungimento di 500 crediti formativi si acquisisce l'attestato.
Ecm Ministeriali
Per alcuni corsi è previsto l'accreditamento degli Ecm Ministeriali
Iscrizione e costi
L'iscrizione avviene tramite apposita piattaforma, inoltre per quei corsi che richiedono una partecipazione economica da parte dell'allievo, questa viene aggiornata e comuicata annualmente.
SIMeB
Società Italiana di Medicina Biointegrata.<br />
È l'associazione scientifica finalizzata al coinvolgimento diretto di quanti operano in tale settore ed avente come scopo principlae la promozione della Medicina Biointegrata e la tutela degli stessi associati.
RIMeB
Registro Italiano di Medicia Biointegrata. Per iscriversi bisogna essere registrati alla SIMeB e conseguire il Training Certificate (TC) distinto in Expert e Specialist.