“LA SOCIETA’ INTESTINALE” Problemi e Soluzioni In Medicina Biointegrata TORINO
Top
Image Alt
  /  IMeB  /  Blue meeting  /  “LA SOCIETA’ INTESTINALE” Problemi e Soluzioni In Medicina Biointegrata TORINO

“LA SOCIETA’ INTESTINALE” Problemi e Soluzioni In Medicina Biointegrata TORINO

Gratuito
DOCENTI
Docente: Mastrodonato Franco
QUANDO E DOVE

Dove: Torino

I incontro:

18-19 Mag 2024

E.C.M.

10 punti

SEDE DEL CORSO
Hotel Diplomatic Via Cernaia, 42 - 10122 Torino (vedi dettagli)

Dettagli del corso

Codice Corso

BM-18-19mag/24

Obiettivo

L’Intestino considerato come una Società. Nella sua organizzazione precisa e puntuale, la funzione della mucosa, il microbioma ed il microbiota, il sistema di difesa in esso rappresentato, l’azione delle catene enzimatiche, la particolare innervazione, il ruolo centrale rispetto a funzioni organiche vitali, rendono paragonabile l’intestino ad una vera e propria Società, evoluta e semplice nella sua complessità.

Il Concetto Olistico e la Teoria dei Frattali che ne spiega la validità, permettono di comprendere meglio quello che sembra un mistero della natura, sino a scoprire che ciò che sembra complesso e recondito è in effetti uniformato alle leggi che regolano l’intero organismo; le stesse leggi e regole che sono alla base della Medicina Biointegrata.

In tale contesto, problematiche dell’apparato digerente tra le più frequenti e spesso di difficile individuazione, trovano spiegazione secondo una primarietà biochimica-funzionale, psicologica-mentale o morfo-strutturale; vengono inserite nel contesto costituzionale del paziente che ne è affetto assumendo caratteristiche specifiche; vengono stadiate e trattate come malattie mirate, di drenaggio o di terreno.

L’approccio biointegrato permette un inquadramento diagnostico e terapeutico più ampio ed articolato, strettamente personalizzato, consentendo una sinergia tra le varie forme di medicina naturale e l’integrazione con le risorse della medicina convenzionale. Tale impostazione permette l’attuazione di strategie innovative foriere di maggiori risultati in termini clinici.

Dove e quando

18 – 19 Maggio 2024 TORINO

Crediti formativi

10 punti ECM.

Riservati alle seguenti categorie professionali: (Medici, Odontoiatri, Farmacisti, Biologi, Psicologi, Infermieri, Fisioterapisti, Dietisti, Igienisti dentali)

Attestato

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Docenti

Franco MASTRODONATO

Medico Chirurgo.  Docente IMeB. Docente Corso di Perfezionamento in Medicina Biointegrata presso UNICH Docente Master in Medicine Naturali Università Tor Vergata Roma Presidente SIMeB – Società Italiana di Medicina Biointegrata

Iscrizione

Modulo d’iscrizione: La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria online sul sito www.medicinabiointegrata.it

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Orario

Sabato 18 Maggio 2024
Dalle ore 08,30 alle ore 18,00
Domenica 19 Maggio 2024
Dalle ore 08,30 alle ore 13,30

[addtoany]

    Richiedi informazioni



    Potrebbe interessarti anche...

    Reset password