Malattie degenerative
Top
Image Alt
  /  IMeB  /  Convegni  /  Malattie degenerative

Malattie degenerative

Gratuito
DOCENTI
Docente: Giovanni Occhionero
QUANDO E DOVE

Dove: Genova

I incontro:

5-6 Nov. 2022

E.C.M.

10 punti

SEDE DEL CORSO
Bi.Bi Service Via XX Settembre, 41/3p, 16121 Genova (vedi dettagli)

Dettagli del corso

Codice Corso

BM-10ott/22

Obiettivo

Per malattie degenerative s’intendono tutte quelle patologie caratterizzate da una progressione lenta del quadro clinico che evolvono verso un deficit o perdita, più o meno completa, di una funzione o vitalità di un organo od apparato interessato. L’elemento comune a queste problematiche è la cronicità; l’andamento tende ad essere ingravescente ed irreversibile tanto da essere spesso definite come inguaribili. Tali malattie, secondo la visione Biointegrata, nascono sulla base di una predisposizione costituzionale, dalla realizzazione di condizioni favorevoli alla loro insorgenza, quindi dall’arrivo di un input epigenetico slatentizzante. L’evoluzione, sulla base di quanto detto, è caratterizzata da un’alterazione delle bilance vitali espressione di un sovraccarico allostatico e della capacità resiliente specifica per ciascun individuo.
In Medicina Biointegrata, la possibilità di rafforzare il terreno costituzionale, quella di prevenire e correggere le condizioni favorevoli, l’individuazione e l’eliminazione della causa slatentizzante, permette di apportare un valore aggiunto di non poco conto in un percorso terapeutico spesso sterile di risorse in tal senso.

Iscrizioni

Il convegno è aperto a tutti gli operatori sanitari ed è gratuito e a numero chiuso. È obbligatorio segnalare la propria presenza alla segreteria organizzativa.

Dove e quando

Da definire

Crediti formativi
6 crediti formativi.
Attestato
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Docenti

Dott. Giovanni OCCHIONERO
Chimico farmaceutico. Esperto in fitogenomica e metabolismo. Dottore in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana. Docente IMeB.

Iscrizione

Il convegno è aperto a tutti gli operatori sanitari ed è gratuito e a numero chiuso. È obbligatorio segnalare la propria presenza alla segreteria organizzativa.

L’Iscrizione, da inviare alla Segreteria organizzativa centrale, dovrà essere effettuata online sul sito cliccando sul link “Procedi all’iscrizione”.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’incontro si svolgerà nel rispetto dei protocolli anti-covid in vigore alla data dell’evento.

Orario

Sabato 5 Novembre 2022
Dalle ore 08,30 alle ore 18,00
Domenica 6 Novembre 2022
Dalle ore 08,30 alle ore 13,30

    Richiedi informazioni


    Reset password